mercoledì 7 agosto 2013

La nuova interfaccia di GMAIL renderà meno performanti le campagne DEM? Scopriamolo insieme!



Molti non sanno o non si sono accorti che da qualche settimana l’interfaccia Gmail ha avuto notevoli cambiamenti grafici e di organizzazione delle email: attraverso un sistema di catalogazione automatica le email verranno direttamente inoltrate in tre cartelle preimpostate (Principale, Social, Promozioni).


 Tutte le Email promozionali e pubblicitarie finiranno nella cartella “promozioni”, che ricorda molto l’antispam. Questo sicuramente abbasserà l’open rate andando notevolmente ad incidere sulle performance delle campagne DEM.

Il servizio gratuito di posta elettronica Gmail è uno dei servizi maggiormente utilizzati in Italia e nel mondo e la preoccupazione è dilagata in tutti gli uffici dove si fa Email marketing.

Ma non tutti i mali vengono per nuocere, secondo un recente studio effettuato dopo queste nuove implementazioni di Gmail dove sono state analizzate 1,5 miliardi di email in sei settimane risulta che mediamente il tasso di Open rate è sceso circa dell’1%.

Si temeva una diminuzione dell’Open rate molto più incisiva e questo dato ha rassicurato molte persone anche se, il dubbio principale è che molti utenti non sono passati alla nuova interfaccia e che quindi le reali variazioni di Open Rate arriveranno solo tra pochi mesi.

Dunque si consiglia di:

-migliorare le promozioni e i contenuti delle email promozionali inviate
-rendere l’oggetto della email sempre più accattivante e persuasivo
-affidarsi a professionisti del settore, come PayPublicity, per trovare efficaci soluzioni per le vostre campagne DEM.

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